L’impegno nel sociale

Il vino come fonte di aiuto per un NON vedente

L’Enoteca Vineria Fornace è impegnata nel sociale.

Quest’anno, infatti, assieme al Lions Club Ravenna Romagna Padusa organizziamo una raccolta fondi per finanziare l’acquisto del quindicesimo cane guida per un non vedente che sarà consegnato il 07/06/2020.

Il vino non è solo poesia, tecnica, profumi e gusto ma anche solidarietà.

F.M.

Vedere i colori, le persone che si amano, il cibo che si mangia, il colore del cielo, un tramonto è una fortuna di molti ma non di tutti. Purtroppo tra noi ci sono persone che spesso passano inosservate. Li notiamo, forse, per quel bastone bianco agitato tra la folla e per il fedele amico che un non vedente porta sempre con sé: il cane guida. Addestrare un cane guida, però, costa tantissimo tempo e denaro e le necessità da parte di un non vedente di avere un cane guida spesso sono scoraggiate dal costo di acquisto altissimo.

L’impegno della Enoteca Vineria Fornace e “Lions Club Ravenna Romagna Padusa” nasce proprio per aiutare un non vedente a “sentire” ciò che non può vedere donando lui la sicurezza di un cane guida.
Il servizio “Cani Guida dei Lions” nasce nel 1959, con il coinvolgimento del centro di addestramento di Limbiate, importante realtà europea riconosciuta Ente Morale con decreto del Presidente della Repubblica Italiana, per addestrare e donare in forma totalmente gratuita, cani guida alle persone non vedenti in tutta Italia in difficoltà economiche.

Non chiedetevi cosa il mondo può fare per voi ma piuttosto cosa voi potete fare per migliorare il mondo.

F.M.

Uno dei modi per raggiungere questo risultato è attraverso la vendita di vino. Per accelerare la consegna del 15° cane guida il gruppo “Lions Club Ravenna Romagna Padusa” ha avviato una collaborazione con Enoteca Vineria Fornace. I trenta anni di esperienza del titolare dell’enoteca nella selezione dei vini a livello internazionale permetterà di avere etichette originali con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il valore della proposta: unire alla beneficienza anche la soddisfazione di bere un ottimo vino. Una gratificazione doppia.

Grazie alla selezione mensile de “Enoteca Vineria Fornace” ci sarà garanzia di qualità al giusto prezzo. Il totale ricavato servirà per comprare un cane guida e donarlo a un non vedente.

Per contribuire al progetto è sufficiente presentarsi direttamente presso l’Enoteca Vineria Fornace in via faentina 236 a Fornace Zarattini e chiedere di voler comprare il vino del mese dedicato al “progetto Lions cane guida”. Non ci sono limiti di acquisto, è sufficiente anche una sola bottiglia perché ciò che sembra poco, in gruppo diventa molto. Insieme possiamo fare la differenza per qualcuno che ha davvero bisogno di aiuto. Ogni piccolo gesto, un sorriso, un abbraccio o una piccola donazione possono fare la differenza e migliorare la vita di qualcuno e, di riflesso, anche la nostra. “Lions Club Ravenna Romagna Padusa”, “Enoteca Vineria Fornace” e tutti voi, assieme per donare la bellezza di un tramonto perduto.

perché il vino…non è solo vino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close